Bicisport in trionfo al Giglio d’Oro: da Colbrelli a Saronni, una giornata memorabile

Tutti i premiati del Giglio d'Oro 2021: dal direttore di Bicisport Sergio Neri, a Sonny Colbrelli
Tempo di lettura: 2 minuti

Un contenitore straordinario di storie bellissime. Un baule di grandi emozioni che grazie al Giglio d’Oro ogni anno ci ricorda il lato più autentico del ciclismo: il ciclismo fatto di racconti, aneddoti, ricordi custoditi con minuzia di particolari dai protagonisti di uno sport meraviglioso. Quel ciclismo che Bicisport narra dal 1976 attraverso le imprese dei campioni che al Ristorante Carmagnini del ‘500, oggi hanno ricevuto il Premio Internazionale ideato da Saverio Carmagnini e Vasco Baroni.

Bicisport in trionfo al Giglio d’Oro: a Colbrelli il premio internazionale 2021

Un trionfo per Bicisport e per Sonny Colbrelli che si è aggiudicato il doppio premio come vincitore assoluto e come campione italiano. “Un premio nato pedalando, tra due amici che ha percorso veramente tanta strada. Un avvenimento che non ha eguali e che fa promozione a tutto il ciclismo: così lo descriveva l’indimenticato e indimenticabile cittì azzurro, Alfredo Martini, ricordato con affetto infinito dal Direttore di Bicisport Sergio Neri – insignito del Premio Cultura dello Sport, intitolato alla memoria di Franco Calamai – e dagli ospiti presenti al “galà” del Giglio d’Oro.

Tanti i riferimenti alla nostra storica rivista che viaggia con l’entusiasmo della sua unica comunità di lettori e appassionati verso il mezzo secolo: cinquant’anni ai quali si avvicina anche il Giglio d’Oro che si conferma un appuntamento “cult” del ciclismo. Giuseppe Saronni, Marco Villa, Ernesto Colnago, Ludovico Crescioli, Gerolamo Manuele Migheli i premiati presenti a Calenzano oltre al nuovo cittì della nazionale Daniele Bennati.

Contenuti esclusivi vi aspettano nei prossimi giorni dalla mixed-zone del Giglio d’Oro dove la platea di appassionati ha sottolineato la peculiarità di Bicisport: la bibbia del ciclismo, un punto di riferimento imprescindibile anche per le giovani generazioni che si avvicinano al magico mondo della bici. Lunga vita a Bicisport e lunga vita al Giglio d’Oro: watt, potenziometri etc.. non potranno mai stare al passo con linguaggio vero, competente e autorevole del grande ciclismo e a un premio amato, apprezzato e conosciuto da tutti.