Velo d’Or, quote e favoriti: Pogacar ce l’ha in pugno, Colbrelli può crederci

Pogacar
Tadej Pogacar in mixed zona alla presentazione del Tour de France 2021 (foto: A.S.O./ClaraLangloisLablatiniere)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 29 novembre verrà assegnato il Velo d’Or 2021. Il premio che decreta il corridore che ha regalato più spettacolo nel circus del WorldTour durante tutta la stagione sportiva. Dopo aver presentato ufficialmente i candidati alla vittoria, è arrivato il momento di dare uno sguardo alle quote dei principali favoriti, tra i dodici nomi indicati dai giornalisti di Vélo Magazine. Da Pogacar, apparentemente senza rivali, a Carapaz, passando per Sonny Colbrelli, ecco le indicazioni dei bookmaker.

Velo d’Or 2021: quote e favoriti. Da Pogacar a Carapaz, Colbrelli “a ruota” di Alaphilippe e Roglic

Premessa doverosa: tra le varie agenzie di scommesse presenti in Italia, al momento della pubblicazione del nostro recap sulle quote del Velo d’Or 2021, soltanto Eurobet ha ufficializzato il panel dei nomi proposti. Si va da Tadej Pogacar, straordinario protagonista nell’anno solare con i trionfi alla Tirreno-Adriatico, alla Liegi-Bastogne-Liegi su Julian Alaphilippe, il double al Tour de France e la perla del Giro di Lombardia: basterebbe questo, premere il tasto “STOP” e dire: “Ragazzi, qui non ce n’è per nessuno! Quest’anno vince lui“.

E infatti i bookmaker lo quotano ad appena 1.12, della serie “Game, set and match”, ancor prima di qualsiasi dubbio. A seguire c’è il “Moschettiere” Julian Alaphilippe: campione del mondo a Leuven per il secondo anno consecutivo dopo Imola 2020 e favoloso a inizio Tour de France, è quotato a 16.

Primoz Roglic e Sonny Colbrelli completo il poker d’assi iniziale: lo sloveno a 18 e il campione italiano e d’Europa e Re del pavé alla Parigi-Roubaix a 21. Crederci è difficile, ma un azzardo si può provare. Più lontani Van Aert a 31, Van der Poel a 66 e Bernal a 81. Annemiek Van Vleuten, unica donna candidata, è quotata a 33. Chiude le quotazioni Richard Carapaz con un improbabile 101.