Europei Ciclocross: Van Anrooij olandese volante, dominio totale oranje. Realini 6ª

Shirin Van Anrooij trionfa tra le Under 23 agli Europei Ciclocross (foto: UEC/Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2020)
Tempo di lettura: 2 minuti

C’è tutta la passione di un popolo che da una vita dipinge ciclismo sotto ogni sua sfumatura e declinazione nel magnifico abbraccio tra Shirin Van Anrooij e Puck Pieterse: agli Europei Ciclocross di Col du Vam-Drenthe, il titolo continentale delle Donne Under 23 resta in casa oranje. Dalla Pieterse alla Van Anrooij, il risultato finale non cambia.

Shirin Van Anrooij ha trasformato gli Europei Ciclocross di Col du Vam in una cronometro. È partita e ciao. Ha cancellato il concetto di corsa al titolo continentale dopo appena un giro e ha dominato il fango con grande classe. Pieterse, libera dalla compagnia della campionessa del mondo Fem Van Empel – altra olandese, tanto per cambiare disco musicale – e della francese Line Burquier, si è messa in proprio all’inseguimento della compagna di nazionale.

Un testa a testa che non si è mai concretizzato, perché Shirin Van Anrooij, sia nei tratti pedalati in salita, sia nei tratti di corsa a piedi, ha dimostrato forza ineusaribile. Fem Van Empel completa un podio tutto arancione, niente da fare per le francesi: quarto e quinto posto per Line Burquier e Amandine Fouquenet. Brava l’azzurra Gaia Realini che chiude i suoi Europei Ciclocross nella Top Ten, piazzandosi in sesta posizione a 2’47” dalla vincitrice.

Adesso grande attesa per la prova regina degli Europei Ciclocross 2021 di Col du Vam-Drenthe: alle 15 tocca agli Uomini Elite, per una gara che si preannuncia avvincente, spettacolare e assolutamente da non perdere. Noi di quibicisport siamo pronti a raccontarvela, la casa del ciclismo è sempre on fire!

Europei Ciclocross, Donne Under 23: ordina d’arrivo