
“Sono un ragazzo fortunato, perché m’hanno regalato un sogno“. Daniele Bennati delle tantissime hit di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, per descrivere il suo stato d’animo dopo il prestigioso incarico di ct della nazionale italiana di ciclismo, sceglierebbe sicuramente “Ragazzo fortunato“. Tra l’ex corridore toscano e il cantautore romano è nata una grande amicizia grazie proprio alla passione per la bici. Jovanotti ha accolto con entusiasmo l’inizio dell’avventura di Bennati sull’ammiraglia azzurra, dedicando al “Campione e Amico” e compagno di allenamento, un pensiero sui Social.
Bennati ct: Jovanotti entusiasta: «Fantastica persona e grande campione: lo sarà anche come allenatore azzurro»
“Grandissimo campione e amico” Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è un appassionato di ciclismo. Con le due ruote si trova a meraviglia, è un cicloviaggiatore: attraverso i suoi lunghi viaggi, ha anche realizzato “Non voglio cambiare pianeta“, un docutrip di sedici puntate dagli Appennini alle Ande, per una pedalata globale di 4000 chilometri, in difesa della Terra. Ma oltre ai viaggi sulle lunghe distanze, Jovanotti è passato anche per le colline toscane della zona di Arezzo, dove più di qualche volta si è allenato insieme al nuovo commissario tecnico azzurro. Così Jovanotti su Instagram, ha postato una foto con Bennati con un augurio per l’inizio di una nuova era azzurra, per dirla con una delle ultime hit estive del “Jova“: «Che bellissima notizia! Siamo amici da una vita, è una fantastica persona oltre al grande campione che è stato e che sarà come allenatore dei nostri».

Ok ragazzi, ora si parte e chiudiamo con due frasi estrapolate dai testi di Jovanotti che dovranno ispirare e motivare il percorso del cittì azzurro: “Questo è un grande giorno da vivere, io ci voglio credere“. “Lo senti? Lo sento! L’inizio di una nuova era“. Let’s go, si parte! E chissà che Jovanotti un giorno non scriva un “inno” speciale per la nostra nazionale.