Copeland (BikeExchange) conferma: «Pensiamo a Dumoulin come uomo per le grandi corse a tappe»

Copeland
Brent Copeland, team manager della BikeExchange in una foto d'archivio al Giro di Lombardia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alcune settimane fa ha fatto eco la notizia dell’interessamento della BikeExchange su Tom Dumoulin per avere un corridore forte capace di lottare per la vittoria nei grandi Giri. La Jumbo-Visma ha subito negato, ma ora è arrivata la conferma della formazione australiana.

Dumoulin ha un contratto che lo lega ai giallo-neri fino alla fine del 2022, ma il suo rapporto con la squadra non è mai stato idilliaco, tanto che l’olandese a inizio stagione ha deciso di prendersi una pausa dalle corse. Brent Copeland, team manager della BikeExchange, sarebbe così pronto ad andare all’assalto del corridore. Ecco cos’ha detto ai microfoni di CyclingNews…

«Dumoulin il prossimo anno andrà in scadenza ed è un corridore che tutte le squadre vorrebbero avere, basta guardare cos’ha fatto alle Olimpiadi. Noi vogliamo essere maggiormente protagonisti nelle corse a tappe e lui è una figura di riferimento in questo senso. È uno di quelli che vorremmo con noi».

Dopo aver perso Adam Yates e Jack Haig, uno andato alla Ineos-Grenadiers l’altro alla Bahrain-Victorious, la BikeExchange si è ritrovata orfana di due ottimi leader per la generale. Il solo Simon Yates non può infatti coprire l’intera stagione, nonostante il terzo posto al Giro d’Italia di quest’anno.

«Come dicevo, Dumoulin ci interessa molto – continua Copeland – Ma è un discorso legato al 2023 e fino a quel momento tutto può succedere. Staremo a vedere, ma lo teniamo d’occhio».