Giro d’Italia Ciclocross: a Sant’Elpidio a Mare la seconda tappa. Si prevedono temperature rigide e forte vento

Giro d'Italia Ciclocross
Immagini dalla prima tappa del Giro d'Italia Ciclocross 2021 (Foto Credits: Alessandro Billiani)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la grande apertura in territorio friulano, venti di conferme soffiano anche sul versante adriatico, con il distico marchigiano che comincia il 17 ottobre con l’appuntamento fermano di Sant’Elpidio a Mare, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e ospiti dell’O.P. Bike.

A Sant’Elpidio a Mare è già tempo di rimescolare le carte e tentare il primo assalto ai detentori della maglia rosa, nella memoria di Tommaso Romanelli. È il quinto anno consecutivo che la regione Marche ospita una tappa del Giro d’Italia Ciclocross, a dimostrazione del grande amore di questa regione e dell’intero centro Italia verso questa disciplina, che qui raccoglie centinaia di praticanti abituali.

Non a caso la tappa è anche prova del consolidato circuito extraregionale “Adriatico Cross Tour”, uno dei tanti campionati di base che creano l’ossatura per permettere a manifestazioni come il Giro d’Italia Ciclocross di attecchire con facilità. Domenica il grande giorno delle gare su un percorso che si preannuncia spettacolare e condizionato dalle temperature particolarmente rigide e battuto nelle scorse ore da forti venti di Tramontana e Bora. Attivo già da diversi giorni lo staff per la cura dei dettagli sul tracciato.