Women’s Tour, 5ª tappa: bis di Lorena Wiebes! 2ª la Balsamo in maglia di campionessa del mondo. Bertizzolo e Bastianelli in top-ten

Lorena Wiebes (Team DSM) alla Scheldeprijs 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

È ancora Lorena Wiebes l’atleta più veloce del Women’s Tour! L’olandese del Team Dsm ha bruciato tutte le avversarie in volata bissando il successo di ieri sul traguardo di Clacton. Uno sprint condotto alla perfezione con la Wiebes guidata in modo eccezionale dalle compagne di squadra negli ultimi due chilometri.

Il Team Dsm dimostra tutta la sua compattezza quando a dodici chilometri dal traguardo prova l’allungo la nostra Soraya Paladin. La formazione belga non si fa prendere dall’ansia e in breve tempo riesce a ricucire sull’azzurra, prima di lanciare la Wiebes verso la seconda vittoria di tappa in questa edizione della corsa britannica.

Seconda posizione per Elisa Balsamo (Valcar-Travel&Service), protagonista di una bella rimonta dopo aver lanciato lo sprint dalle retrovie. La campionessa del mondo va così vicinissimo alla prima vittoria in maglia iridata, che a questo punta sembra solo questione di tempo. Chiude il podio l’altra olandese Marjolein Van ‘T Geloof della Drops – Le Col s/b Tempur. Due le italiane in top-ten: Sofia Bertizzolo (Liv Racing) in sesta posizione e Marta Bastianelli (Alé-BTC-Ljubljiana).