Europei su Pista, i 18 azzurri convocati da Villa e Salvoldi: ci sono Viviani e Paternoster

Montichiari
Gli azzurri della pista in allenamento al velodromo di Montichiari.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da dopodomani martedì 5 a sabato 9 ottobre andranno in scena a Grenchen gli Europei su Pista. L’Italia, sia al maschile sia al femminile, si presenta con una squadra estremamente competitiva, con molti protagonisti degli ultimi Giochi Olimpici.

Non ci sarà Filippo Ganna, reduce da una stagione molto intensa e pronto a puntare tutte le sue cartucce sui prossimi Mondiali a Roubaix. Assente anche Simone Consonni, uomo prezioso del quartetto guidato da Marco Villa. Il team dell’inseguimento si completerà dunque con Francesco Lamon, Jonathan Milan, Liam Bertazzo e Michele Scartezzini.

Tra le donne invece la grande assente è Vittoria Guazzini, caduta ieri alla Parigi-Roubaix e vittima della rottura della caviglia sinistra. Presenti Martina Alzini, Rachele Barbieri, Martina Fidanza e Letizia Paternoster nel quartetto dell’inseguimento a squadre.

In tutto saranno 22 gli eventi che consegneranno le medaglie, undici per gli uomini e undici per le donne, per un totale di 306 atleti provenienti da 26 nazioni. I 18 azzurri convocati da Salvoldi e Villa? Eccoli!

Martina Alzini
Rachele Barbieri
Liam Bertazzo
Matteo Bianchi
Elena Bissolati
Davide Boscaro
Matteo Donegà
Martina Fidanza
Francesco Lamon
Jonathan Milan
Manlio Moro
Stefano Moro
Letizia Paternoster
Mattia Pinazzi
Michele Scartezzini
Miriam Vece
Elia Viviani
Silvia Zanardi