Giro di Sicilia, 2ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Giro di Sicilia
Immagini dalla prima tappa del Giro di Sicilia 2021 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da costa a costa, il Giro di Sicilia propone per la seconda tappa un percorso molto movimentato nell’entroterra dell’Isola. Da Selinunte infatti, città storica nella Valle del Belice, il gruppo guarderà verso nord per attraversare l’insidioso Gran Premio della Montagna di Portella della Ginestra e il successivo saliscendi nella parte centrale della frazione.

Una lunga discesa riporterà i corridori verso il lungomare nord della Sicilia. Si supereranno le cittadine di Cinisi, Carini, Capaci e Sferracavallo prima di buttarsi a capofitto verso la probabile volata tra le stradine tipiche di Mondello.

L’altimetria della seconda tappa del Giro di Sicilia 2021

I favoriti di oggi

Visto il prevedibile arrivo in volata a Mondello, il favorito numero uno di questa seconda tappa del Giro di Sicilia è il vincitore di ieri Juan Sebastian Molano, che può contare su una squadra come la UAE Team Emirates capace di organizzare un treno quasi perfetto per il proprio capitano.

Attenzione però, gli altri velocisti al via non vorranno certo lasciare al colombiano un altro sprint. Fari puntati su Matteo Moschetti (Trek-Segafredo), Filippo Fiorelli (Bardiani), Manuel Belletti (Eolo-Kometa) e Jakub Mareczko (Vini Zabù).

Dove vedere il Giro di Sicilia in tv

Anche domani su RAI Sport +HD due ore di diretta dalle 13.20 alle 15.20. In Italia come nel resto del continente europeo, diretta anche su Eurosport ed Eurosport Player, dalle 13.20 alle 15.20.