Mondiali 2021 / La severa critica di Boonen sulla tattica del Belgio: «Hanno sbagliato a lavorare così tanto e, soprattutto, da così lontano» (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Parla ancora un po’ di italiano, è ancora in grandissima condizione ed è ancora particolarmente spiritoso con chi, come noi, ha avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo anche fuori dal mondo del ciclismo. Facciamo due chiacchiere (con tanto di birra rigorosamente belga) con Tom Boonen tornando sui Mondiali 2021 appena concluso e su una condotta di gara che a Tom non è affatto piaciuta. Il vincitore di quattro Parigi-Roubaix, due Fiandre e tanto, tanto, altro punta infatti il dito sulla nazionale belga criticando la tattica intrapresa.

Tom Boonen e la sua critica alla tattica del Belgio ai Mondiali 2021

Tom, che si sforza di parlare in italiano, non si spiega il perché i suoi connazionali abbiano lavorato così tanto e, soprattutto, così da lontano per un dispendio dì energie che alla fine ha messo in difficoltà lo stesso Van Aert, il capitano designato della squadra belga.
Ma ora spingi play e guarda il video dell’intervista al grande Tom! C’è un po’ di rumore e la musica di sottofondo è molto alta ai Mondiali 2021, è vero, ma eravamo al party post mondiale e non potevamo chiedere al deejay di spegnere tutto…