Tricolori Pista: Viviani e Barbieri protagonisti della 2ª giornata di gare

Tricolori Pista
Il podio della corsa a punti dei Tricolori Pista 2021 vinta da Elia Viviani
Tempo di lettura: < 1 minuto

La seconda giornata di gare al velodromo di Dalmine ha regalato altri importantissimi titoli tricolori. Rachele Barbieri è stata la regina della pista conquistando tanto la prova dell’Eliminazione Elite quanto la Corsa a Punti. Giornata trionfale anche per Elia Viviani che si laurea campione italiano della Corsa a Punti maschile grazie a tre lunghezze di differenza su un bravissimo Davide Plebani. Terzo Michele Scartezzini.

Viviani è stato poi battuto nella prove dell’eliminazione dal bergamasco della Biesse Arvedi, Stefano Moro. Il bronzo è andato a Francesco Lamon, olimpionico a Tokyo.

Molto interessante anche la gara della Madison femminile, dominata in lungo e in largo dalla coppia Martina Fidanza-Rachele Barbieri. Niente da fare per le medaglie d’argento di Balsamo e Guazzini e per quelle di bronzo di Consonni e Paternoster. Nella prova maschile invece è stato un trionfoper il duo Lamon-Scartezzini.

Nello scratch maschile a vincere è stato Mattia Pinazzi, mentre in quello femminile la giovane Martina Alzini. La giornata è stata chiusa dalla prova del keirin uomini vinta da Davide Boscaro, corridore del Cycling Team Friuli.