Mondiali 2021 / Decisi i nomi dei convocati per l’Italia delle prove a cronometro maschili, Ganna al via anche nella Mixed Relay

Filippo Ganna, Matteo Sobrero e Alessandro De Marchi durante la team relay degli Europei. (foto: Belingheri/BettiniPhoto©2021)
Tempo di lettura: < 1 minuto

I campionati mondiali di ciclismo a Lovanio in Belgio, che si svolgeranno dal 19 al 26 settembre, si fanno sempre più vicini e questo pomeriggio sono stati pubblicati dalla Federazione ciclistica italiana i convocati maschili per le prove contro il tempo.

Per ciò che concerne gli élite, che gareggeranno domenica 19, su indicazione del commissario tecnico Davide Cassani sono stati convocati il vice campione italiano Edoardo Affini, che ha ottenuto un bel sesto posto agli europei in Trentino, il campione del mondo uscente Filippo Ganna, pronto a difendere il titolo conquistato l’anno passato a Imola e a riscattarsi dalla seconda posizione agli ultimi campionati europei dietro Stefan Kung, e il campione italiano Matteo Sobrero.

Per la prova Mixed Relay, che si terrà mercoledì 22, al posto di Alessandro De Marchi, – membro della formazione che ha conquistato il titolo continentale a Trento precedentemente convocato – troveremo Ganna che correrà insieme ad Affini e Sobrero.

Tra gli Under 23, che correranno lunedì 20, Marco Villa ha convocato il campione italiano Filippo Baroncini, splendida medaglia d’argento nella prova in linea agli europei, e il vice campione italiano di categoria Marco Frigo, mentre per gli juniores, al via martedì 21, l’Italia sarà rappresentata da Tommaso Bessega  e Samuele Bonetto .