Assos amplia la collezione Dyora con capi primaverili e autunnali

Assos amplia la collezione Dyora con capi primaverili e autunnali
Tempo di lettura: 3 minuti

A CHI È DEDICATA?

DYORA 2/3 rappresenta un ampliamento della nostra collezione da corsa femminile: una gamma completa dedicata alle cicliste che desiderano continuare a dare il massimo nonostante le condizioni climatiche imprevedibili tipiche dell’autunno.

QUALI SONO LE NOVITÀ?

Sviluppata a partire dall’equipaggiamento estivo DYORA 1/3 Summer, la collezione 2/3 offre un layering system progettato per affrontare le difficoltà legate alle imprevedibili condizioni climatiche dell’autunno.

Il sistema è composto da quattro strati chiave: pantaloncini termici, giacca a maniche lunghe dal minimo ingombro, gilet Aero in tessuto softshell e giacca antipioggia ripiegabile pensata per fornire isolamento, protezione dal vento e dalla pioggia e traspirabilità.

DYORA RS Spring Fall Bib Shorts S9

Caratterizzati da materiali isolanti e da un taglio aerodinamico, questi pantaloncini dal volume ridotto rappresentano una soluzione a metà tra i pantaloncini per le gare estive e le calzamaglie primaverili/autunnali.

CARATTERISTICHE DEI TESSUTI
I pannelli dei pantaloncini posizionati sulle cosce, realizzati con il nostro tessuto pettinato OSMOS Heavy, sono dotati di un rivestimento interno felpato altamente isolante, traspirante e morbido sulla pelle. Il lato esterno in tessuto indemagliabile funge da protezione per i pantaloncini, sostenendo ulteriormente i muscoli delle gambe grazie alla struttura compressiva. Infine, il tessuto SPHERE Ultra è applicato al pannello frontale nella struttura a due strati twinDeck per proteggere dall’aria fredda.

STRUTTURA E VESTIBILITÀ
Sulla base del modello racingFit della collezione S9, questi pantaloncini sono realizzati con il nostro sistema A-Lock Engineering che garantisce massima stabilità e mantiene il fondello in sede durante la pedalata. Le bretelle rollBar, la struttura ergoBox e il pannello unico a farfalla Butterfly si uniscono per sostenere il peso sulla sella, assicurando stabilità e comfort senza sfregamenti durante gli sforzi più intensi.

FONDELLO
– Fondello DYORA RS: dotato di schiuma superAir microShock, strato superiore in 3D waffle e tecnologia goldenGateesclusiva di ASSOS. 

DYORA RS Spring Fall Jacket

La nostra giacca Spring Fall Jacket annulla i confini fra maglia a maniche lunghe e strato softshell dal minimo ingombro, offrendo protezione anatomica e aerodinamica. Le esclusive valvole Diffusor di ASSOS, posizionate sulla parte frontale delle spalle, lasciano entrare l’aria fresca per garantire una maggiore ventilazione durante le pedalate più intense.

CARATTERISTICHE DEI TESSUTI
Il pannello frontale è costituito da una combinazione di tessuto elastico Push Pull all’esterno e rivestimento isolante Rhombus. Le maniche sono realizzate con il nostro tessuto SONIC, un tessuto a coste estremamente elastico che si adatta alle braccia e fornisce leggero isolamento termico grazie alla spazzolatura del lato a contatto con la pelle.

STRUTTURA E VESTIBILITÀ
Il pannello frontale e il pannello posizionato sulla parte superiore della schiena sono caratterizzati dalla struttura a doppio strato twinDeck, che funge da barriera contro l’aria fredda e offre isolamento termico creando una tasca d’aria tra i due strati, rimanendo tuttavia eccezionalmente traspirante. Pensato per affrontare le gare, questo capo è ridotto all’essenziale: gli orli a taglio vivo e i pannelli preformati riducono il peso e creano un profilo aerodinamico che si integra alla perfezione con gli altri strati.  

DYORA RS Spring Fall Aero Gilet

Un gilet in softshell dalla struttura essenziale che protegge il busto grazie al pannello frontale a tre strati resistente all’acqua e al vento. L’Aero Gilet è realizzato appositamente per soddisfare le esigenze uniche delle pedalate più intense e si integra alla perfezione con gli altri strati, pur mantenendo un profilo aerodinamico che non crea alcuna resistenza.

CARATTERISTICHE DEI TESSUTI
Abbiamo unito un tessuto a tre strati in softshell altamente tecnico per la parte frontale, chiamato 2XS, a un tessuto più leggero e traspirante per la parte posteriore, il consolidato tessuto Push Pull che utilizziamo per la costruzione delle tasche delle nostre maglie. 2XS è un tessuto flessibile, dotato di membrana, in grado di bloccare i venti freddi e gli spruzzi provenienti dalla strada e allo stesso tempo di trattenere il prezioso calore nella parte centrale del corpo. Il tessuto Push Pull, dotato di una struttura a maglia aperta estremamente elasticizzata e leggera, garantisce che il pannello posteriore risulti traspirante e antisudore da cima a fondo.

STRUTTURA E VESTIBILITÀ
Pensato per affrontare le gare, questo capo è ridotto all’essenziale: gli orli a taglio vivo e i pannelli preformati riducono il peso, creano un profilo aerodinamico e consentono al gilet di integrarsi alla perfezione con gli accessori protettivi e gli altri strati.

Disponibile su ASSOS.com e presso i rivenditori ASSOS su tutto il territorio nazionale a partire dal 13/09

www.assos.com