Koo Eyewear lancia gli occhiali Supernova: la leggerezza nel peso e nel design per le migliori performance

Koo Eyewear lancia gli occhiali Supernova: la leggerezza nel peso e nel design per le migliori performance
Tempo di lettura: 2 minuti

KOO Eyewear lancia sul mercato i nuovi occhiali da sole SUPERNOVA, progettati per essere performanti in varie discipline endurance e caratterizzati dall’assenza di montatura che consente di avere un prodotto estremamente leggero e confortevole. La loro struttura li rende molto stabili sul viso e grazie alla loro forma avvolgente permettono una visuale molto ampia. 

SUPERNOVA è la risposta KOO Eyewear alla richiesta di atleti che amano cimentarsi in diverse discipline, dal ciclismo al running, e che cercano un occhiale che fornisca una buona protezione in tutte le condizioni. Le lenti Zeiss® toriche in Nylon sono ad alta resistenza e offrono agli sportivi alta sicurezza e massima chiarezza di visione in qualsiasi condizione atmosferica.

Il rivestimento della lente con specchiatura Multilayer uniforme offre una elevata protezione dalla luce, anche sotto il sole più luminoso, grazie a un filtro ai raggi UV del 100%. L’ultimo nato in casa KOO Eyewear si conferma, inoltre, un ottimo alleato sotto la pioggia: la lente è dotata di un trattamento con tecnologia idrofobica e antigoccia, permettendo di far scorrere rapidamente le goccioline d’acqua. 

La curvatura delle lenti dona all’occhiale una vestibilità avvolgente, da una parte per la massima aerodinamicità, e dall’altra assicura un elevato comfort, consentendogli di adattarsi a qualunque forma del viso. Si apprezzeranno gli occhiali SUPERNOVA per l’aderenza al volto anche durante la corsa a piedi o il trail running.

I terminali delle aste in morbida gomma aumentano la tenuta di posizione sulla testa. Infine, il peso leggero dei nuovi SUPERNOVA: con i suoi 21 grammi è uno degli occhiali più leggeri sul mercato in questa categoria. 

«Siamo entusiasti di questo nuovo lancio perché rappresenta un ulteriore passo nel percorso in cui vogliamo unire innovazione scientifica con alte prestazioni degli atleti, e il medesimo spirito lo ritroviamo pienamente in SUPERNOVA, un occhiale multisport concepito per gli atleti che praticano corsa, ciclismo e altre attività – ha commentato Ylenia Battistello, Sales e Marketing Director di KOO – e ora possiamo dire che il nostro obiettivo di sviluppare un prodotto leggero con una vestibilità perfetta per supportare prestazioni atletiche diverse l’abbiamo raggiunto. A questo punto non vediamo l’ora che gli atleti taglino il traguardo e stabiliscano i propri record personali, indossando SUPERNOVA». 

SUPERNOVA è disponibile in sei combinazioni colore con quattro lenti specchiate con trattamento Multilayer uniforme di categoria 2 (18-43%) e 3 (8-18%). In particolare, i modelli con lente Red e Super Silver MR hanno una base marrone che intensifica la percezione della profondità e del contrasto, e aiuta a distinguere meglio distanze e dislivelli, anche in condizioni meteorologiche variabili.

I SUPERNOVA con lenti Green e Turquoise MR dalla base color fumo, sono progettati per condizioni di luce forte e media, indicati quindi per sport su strada, off-road e discipline acquatiche, offrendo una elevata protezione dai riflessi. Neutralizzano inoltre diverse frequenze luminose e non deformano o alterano i colori circostanti. 

Nello specifico, ecco le sei combinazioni aste/lenti della gamma SUPERNOVA disponibili:Black Matt con lenti Green Mirror / Black Matt con lenti Super Silver / Blue Matt con lenti Turquoise Mirror / White con lenti Turquoise Mirror / White con lenti Red Mirror / Yellow Fluo con lenti Red Mirror. 

La nuova gamma SUPERNOVA è disponibile ad un prezzo consigliato di € 179 sul sito www.kooworld.cc