GIRO DEL FRIULI U23 / 2ª tappa: a Piancavallo vittoria e primato per il tedesco Jonas Rapp, Puppio terzo

Jonas Rapp vince la seconda tappa del Giro del Friuli U23
Tempo di lettura: < 1 minuti

Ha ventisette anni e arriva da Rockenhausen, in Germania. Jonas Rapp è il vincitore della seconda tappa del Giro del Friuli U23 e mette a segno un doppio colpo capolavoro, conquistando oltre al prestigioso traguardo di Piancavallo anche la leadership nella classifica generale.

Ha provato a resistergli lo spagnolo José Félix Parra, arrivato con 10″ di ritardo. Buona prova anche per gli italiani: Antonio Puppio del Team Qhubeka ha concluso al terzo posto staccato di 1’32”, ma con una rimonta da applausi sul terzetto composto da Alessio Martinelli (Team Colpack-Ballan), Kristjan Hocevar (Adria Mobil) e Jaime Castrillo (Equipo Kern Pharma), regolati proprio da Puppio nella volata per la terza posizione.

In classifica generale cambia ovviamente il nome del corridore al comando: è lo stesso Jonas Rapp a prendersi la maglia di leader che dovrà difendere o amministrare, in base al vantaggio accumulato quest’oggi rispetto ai più immediati avversari, per portare a casa il successo finale nel Giro del Friuli U23 edizione 2021.

Giro del Friuli U23: ordine d’arrivo 2ª tappa

Classifica generale