Giornata di spoiler come si direbbe nel linguaggio cinematografico e delle serie Netflix per il ciclismo dei grandi, targato RCS. Le anticipazioni sulle squadre del Giro di Lombardia vengono seguite a stretto giro anche dai roster che prenderanno parte al Giro di Sicilia, alla Milano-Torino e al Gran Piemonte. Si parte dalla Sicilia il 28 settembre e poi scatterà la due giorni della Milano-Torino e del Gran Piemonte, mercoledì 6 e giovedì 7 ottobre. Scopriamo i team partecipanti a questi eventi super prestigiosi, su quibicisport.
Si parte dunque dal Giro di Sicilia, al quale prenderanno parte 20 squadre composte da sette corridori ciascuna: cinque di massima categoria, otto professional e sette continental (una importante occasione per queste squadre visto che si tratta dell’unico evento proposto da Mauro Vegni e i suoi in cui prenderanno parte nel corso dell’anno).
Dopo la rassegna in programma dal 28 settembre all’1 ottobre, ultima corsa a tappe in programma nel calendario italiano, a seguire ci saranno Milano – Torino e Gran Piemonte, che mercoledì 6 e giovedì 7 ottobre, vedranno le stesse 23 squadre al via, 15 di massima divisione e otto di seconda categoria, tutte composte da sette corridori ciascuna.
WORLDTOUR
- ISRAEL START – UP NATION
- MOVISTAR TEAM
- TEAM DSM
- TREK – SEGAFREDO
- UAE TEAM EMIRATES
PROFESSIONAL
- ANDRONI GIOCATTOLI – SIDERMEC
- BARDIANI CSF FAIZANE’
- CAJA RURAL-SEGUROS RGA
- EOLO-KOMETA CYCLING TEAM
- EUSKALTEL – EUSKADI
- GAZPROM-RUSVELO
- RALLY CYCLING
- VINI ZABU’
CONTINENTAL
- AMORE E VITA
- D’AMICO UM TOOLS
- GIOTTI VICTORIA SAVINI DUE
- MG.K VIS VPM
- TEAM COLPACK BALLAN
- WORK SERVICE – MARCHIOL – DYNATEK
- ZALF EUROMOBIL FIOR












