Giro del Casentino, Zurlo trionfa in solitaria. 2° Magli, 3° Iacomoni

La vittoria di Matteo Zurlo al Giro del Casentino (foto: www.photors.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Splendida vittoria di Matteo Zurlo al Giro del Casentino! Il portacolori della Zalf Euromobil Desirèe Fior è stato abilissimo ad anticipare il gruppo e arrivare tutto solo al traguardo. Seconda posizione per Filippo Magli della Mastromarco che riesce nel finale ad avere la meglio su Federico Iacomoni della Iseo Rime Carnevali.

La prova toscana si è decisa quando, dopo circa metà corsa, ha preso il largo un’azione di sei atleti tra cui era presente il fresco vincitore del Giro del Veneto e del Trofeo Sportivi di Briga Novarese. Zurlo ha allungato poi in compagnia di Dapporto (Inemiliaromagna) riuscendo a distanziare il compagno d’avventura negli ultimi chilometri di gara e a presentarsi in perfetta solitudine sul rettifilo d’arrivo. A completare la festa della Zalf Euromobil Désirée Fior sullo stesso traguardo è arrivato anche il nono posto di Alex Tolio.

“Matteo sta attraversando un periodo di forma straordinaria e anche oggi ha dimostrato tutto il proprio valore aggiudicandosi una grande classica del calendario nazionale. E’ un atleta maturo e completo che non ha paura di andare all’attacco e che molto spesso riesce a raggiungere il traguardo. E’ una vittoria meritatissima, costruita anche grazie al supporto di tutto il team che ha corso in maniera impeccabile” ha commentato a fine giornata il ds Gianni Faresin.