Slovenia, le dimissioni di Hauptman? Alla base c’è una rottura con il nuovo Presidente federale

Roglic
La medaglia d'oro di Primoz Roglic nella cronometro individuale delle Olimpiadi di Tokyo 2020. La Slovenia festeggia.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Come riportato qualche giorno fa dal giornale sloveno Delo e confermato parzialmente dal presidente federale Pavel Marđonović, Andrej Hauptman non sarebbe più il selezionatore della nazionale slovena. Ma per quale motivo un dirigente della sua esperienza, capace tra le altre cose di scoprire degli assoluti talenti del pedale come Pogacar, Roglic e Mohoric, avrebbe lasciato la guida della sua nazionale?

Hauptman, a differenza di molte altre figure di riferimento allontanate dal nuovo presidente federale, avrebbe infatti scelto in autonomia di dimettersi dal ruolo di commissario tecnico, a meno di tre settimane dal grande appuntamento degli Europei di Trento.

Marđonović ha fatto sapere che Hauptman avrebbe troppi impegni con la UAE Team Emirates, dove lavora come direttore sportivo, e non riuscirebbe a portare avanti il ruolo di commissario tecnico della nazionale.

Al momento Hauptman non sta rilasciando dichiarazioni e interviste in risposta alle parole del Presidente, eletto tra numerose polemiche e scontri legali, segno che sotto alle parole di facciata del nuovo leader federale esiste qualche malumore.

Insomma, appare abbastanza chiaro che alla base delle dimissioni di Hauptman c’è una rottura tra il commissario tecnico e il nuovo presidente federale. Dopo i tanti successi della nazionale slovena, abbandonare la nave a poche settimane dagli Europei e dai Mondiali delle Fiandre lascia più di qualche dubbio…