39ª Due Giorni Marchigiana: Rocchetta a segno nel Trofeo Città Castelfidardo

Nell'anconetano il velocista veronese ha messo nel carnet la quinta perla del 2021 (foto: Riccardo Scanferla - www.photors.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giorno di Ferragosto ha sorriso alla General Store-Essegibi-F.lli Curia: la formazione veronese ha, infatti, festeggiato un’altra vittoria – l’undicesima della stagione – grazie a Cristian Rocchetta che, con una volata magistrale, ha impresso il proprio sigillo anche sul Trofeo Città Castelfidardo, secondo appuntamento della 39^ Due Giorni Marchigiana, portando a quota cinque i centri personali del 2021.

Il tracciato anconetano – 180 km resi maggiormente selettivi dal grande caldo – ha esaltato il velocista scaligero che, con il traguardo di Cerretano di Castelfidardo (AN) ormai in vista, è riuscito a lanciare uno sprint impeccabile e ad avere la meglio sul resto del gruppo di testa, riportatosi alla flamme rouge sull’ultimo ardimentoso di giornata (Verza della Zalf-Fior). 

A completamento dell’ottima performance marchigiana della General Store-Essegibi-F.lli Curia, domani in gara al 49° GP Capodarco, è altresì arrivata la quinta piazza di Matteo Baseggio.

“Non possiamo che essere molto felici e soddisfatti,” ha detto il DS Giorgio Furlan“Oggi Cristian ha fatto un’altra splendida volata e ha colto un altro buon risultato, ma tutti i nostri ragazzi si sono ben comportati. Come sempre abbiamo dimostrato di essere una squadra coesa e, si sa, uniti si vince! Domani resteremo sempre nelle Marche per una grandissima Classica per Under23: Il Gp Capodarco. L’affronteremo con lo spirito battagliero di sempre e super motivati da questo bel successo!”