Una bici d’oro anche per Roglic: vuole la Vuelta con la Cervelo P5

La Cérvelo P5, realizzata dalla casa produttrice canadese per Primoz Roglic (foto: Team Jumbo Visma)
Tempo di lettura: 2 minuti

Vincere alle Olimpiadi è bellissimo e oltre alla medaglia d’Oro le sorprese sono tante: anche per Roglic, Cervelo, fornitore ufficiale del Team Jumbo-Visma, ha realizzato la P5 con livrea aurea, customizzata veramente in maniera impeccabile e originale per il risultato conseguito dallo sloveno a Tokyo 2020.

Roglic, come campione uscente della Vuelta, scatterà per ultimo dalla pedana di Burgos e lo farà con la Cervelo P5 presentata dalla squadra olandese sui propri canali Social ufficiali.

Roglic, alla Vuelta con la Cervelo P5: bici tutta d’oro per prestazioni al top

Nella realizzazione della Cervelo P5, la Cervelo Cycles, azienda canadese nata nel 1995 a Toronto, produttrice di biciclette da corsa, si è concentrata in particolare sulle prestazioni aerodinamiche, comunque entro i limiti definiti dall’UCI. Ha applicato anni di esperienza nella progettazione delle bici aero più veloci e nei test del mondo reale con i suoi atleti professionisti. Il risultato è stato una bici che spinge i confini in ogni modo possibile, grazie ai tantissimi test svolti tra CFD, FEA e ISO e a tutte le recensioni rilasciate dagli atleti dei team di ciclismo e triathlon.

Il modello Cervelo P5 è diventato significativamente più rigido, ma anche molto più leggero. Le forme del telaio, il manubrio e le posizioni di adattamento e le caratteristiche del design lavorano insieme per ridurre la resistenza e migliorare l’efficienza. Una bici che offre un vantaggio aerodinamico rispetto alla S5, anche nelle prove contro il tempo collinari e con difficoltà altimetriche sensibili.

La P5 è una bici ideale per le gare del World Tour e le tappe a cronometro, ma è anche diventata la preferita di molti triatleti che svolgono prove di endurance, molto lunghe e dispendiose.