Giro di Polonia, 3ª tappa: percorso e favoriti, giornata per i velocisti

La sede di partenza della terza tappa del Tour de Pologne 2021 (foto: Tour de Pologne/ Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Joao Almeida ha lasciato il segno nella seconda tappa del Giro di Polonia. Il portoghese della Deceuninck Quick-Step si candida fortemente come uno dei favoriti per la vittoria finale. La terza frazione della corsa, lunga 226,4 chilometri, con partenza da Sanok e arrivo a Rzeszów, somiglierà alla prima giornata di gara. Sarà un percorso con diversi saliscendi, specialmente nella prima parte. Il finale non presenterà grandi difficoltà. Il gruppo transiterà sul traguardo una prima volta a otto chilometri dalla fine, per poi ripassarvi alla conclusione della tappa.

I favoriti della seconda tappa del Giro di Polonia

Data la somiglianza con la prima frazione, i favoriti della terza tappa sono i protagonisti di quel giorno. Phil Bauhaus (Bahrain Victorious) potrebbe concedere il bis. Diego Ulissi, invece, insegue la vittoria dopo il secondo posto di ieri. Da tenere d’occhio Dylan Teuns (Bahrain-Victorious), Gianni Moscon (Ineos-Grenadiers) e Nikias Arndt (Team DSM).