Joao Almeida alla UAE Team Emirates: contratto fino al 2027

Almeida
Joao Almeida in azione nella cronometro conclusiva del Giro d'Italia 2021: dal prossimo anno correrà per la UAE Team Emirates
Tempo di lettura: < 1 minuto

I rumors e le indiscrezioni iniziavano a girare già a inizio anno, quando a gennaio il suo nome era stato accostato a quello di una squadra. Tutto vero! Dal 2022 Joao Almeida correrà per la UAE Team Emirates, con un contratto che lo legherà alla squadra emiratina fino al 2027.

Joao Almeida: ufficiale l’ingaggio dell’UAE Team Emirates

Il ventitreenne di Caldas de Rainha ha vissuto una stagione di alto livello, concludendo nella top 10 ogni corsa a tappe alla quale ha preso parte, con risultati di prestigio quali il terzo posto all’UAE Tour e la sesta piazza nella classifica generale del Giro d’Italia.

Almeida, si è laureato campione portoghese nella prova a cronometro e ha rappresentato la sua Nazione ai Giochi Olimpici di Tokyo sia nella sfida contro le lancette, sia nella gara in linea. Ma vediamo le reazioni del corridore classe ’98 dopo l’ufficialità dell’inizio di questa nuova avventura, sempre tra i big del ciclismo, sempre nel WorldTour.

Sono molto entusiasta di poter vivere questo nuovo capitolo della mia vita e della mia carriera ciclistica. Il passaggio all’UAE Team Emirates arriva al momento giusto e sono sicuro che questa nuova avventura mi dara’ diverse gioie. La squadra sta migliorando di stagione in stagione, non vedo l’ora di farne parte“, ha detto Almeida.