Egan Bernal, il ritorno alla San Sebastian con il sogno tripla corona

Bernal
Egan Bernal in azione al Giro d'Italia 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Egan Bernal, vincitore del Giro d’Italia 2021, è finalmente tornato alle corse dopo un lungo periodo di stop. Terminata la corsa rosa, il colombiano è risultato positivo al Covid-19 e ha dovuto affrontare due settimane di quarantena in compagnia della fidanzata Maria Fernanda.

Il ritorno in Colombia, dove è stato lungamente festeggiato dai connazionali, è stato necessario per Bernal al fine di recuperare energie preziose in vista del finale di stagione. Tra i suoi grandi obiettivi c’è infatti la Vuelta di Spagna, l’unica grande corse a tappe che manca nel suo già enorme palmares.

Il percorso di avvicinamento alla Vuelta ha visto Bernal partecipare ieri alla Clasica San Sebastian. Per lui una corsa piuttosto tranquilla, sempre nelle prime posizioni del gruppo in appoggio a Moscon, e un 16° posto al traguardo che lascia ben sperare.

Prima della Grande Partenza, il colombiano parteciperà anche alla Vuelta a Burgos per mettere chilometri importanti sulle gambe. Cinque tappe che saranno fondamentali per capire in quale condizioni arriverà Bernal al suo secondo grande appuntamento della stagione.