TOKYO 2020 / Crono uomini, i favoriti: non solo Van Aert e Ganna, attenzione alle sorprese

Dennis
Rohan Dennis in azione alla Parigi-Nizza nella crono della terza tappa (foto: A.S.O./Fabien Boukla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto è pronto a Tokyo per il grande appuntamento con la cronometro. Filippo Ganna e tutti i suoi avversari avranno a disposizione ancora una nottata per pensare e prepararsi per questi durissimi 44,2 chilometri attorno al Fuji International Speedway.

La sfida per la medaglia d’oro è più aperta che mai e noi avremo l’opportunità di schierare il campione del mondo di specialità. Il percorso non sorride al nostro azzurro, ma già in molte occasioni, Filippo è riuscito a tirare fuori dal cilindro una prestazione che è andata oltre i suoi limiti.

Andando a osservare la startlist e gli orari di partenza, possiamo affermare subito che il pericolo numero uno per Ganna è senza dubbio Wout Van Aert. Il belga, secondo nella prova in linea, ha dimostrato in queste ultime settimane di avere una forma eccezionale: ha vinto allo sprint, sul Ventoux e a cronometro. E’ lui il favorito dei bookmakers!

Filippo però dovrà fare attenzione anche al suo compagno di squadra alla Ineos-Grenadiers, Rohan Dennis. L’australiano, esattamente come Ganna, non ha partecipato al Tour de France e fa parte di quella schiera dei corridori che proprio per questo motivo parte con un leggero svantaggio.

Remco Evenepoel e Primoz Roglic, solitamente partirebbero con i favori del pronostico, ma la difficile prova in linea che i due hanno dovuto affrontare li ha fatti indietreggiare nella possibile classifica finale.

I due che invece fino a questo momento sono stati sottovalutati sono Remi Cavagna e Stefan Kung. Attenzione al francese e allo svizzero che hanno sempre dimostrato un ottimo feeling con la bici da cronometro.