Resistenza, grip e prestazioni: tutto questo è il Cst Energia

Il copertoncino Cst Energia.
Il copertoncino Cst Energia.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nuovo copertoncino Energia di Cst è l’ultimo nato nella gamma corsa, ed il suo nome trae ispirazione dalle sue caratteristiche principali, che sono resistenza alle forature e una carcassa ad alte prestazioni.

Energia protetto dall’Eps

Per proteggerlo il Cst Energia dall’esterno c’è uno strato in Eps lungo tutta la fascia centrale, mentre la realizzazione a 120 Tpi garantisce al contempo leggerezza e resistenza. La mescola è Dual, con una area centrale a contatto con l’asfalto più resistente e quella immediatamente accanto più morbida per incrementare il grip in curva.

Il disegno del battistrada dell’Energia può essere assimilato ad un semislick, con degli intagli nelle zone laterali per facilitare il deflusso dell’acqua in caso di bagnato. L’Energia è disponibile in due sezioni, 25 e 28 millimetri, con pesi rispettivamente di 240 e 290 grammi.

La carcassa a 120 Tpi

La carcassa a 120 Tpi, sinonimo di alta qualità costruttiva, rappresenta la costante anche nei modelli più diffusi della gamma da bici da corsa di Cst. Ci riferiamo al Recourse da allenamento, al Correre dedicato all’agonismo e all’allround Conquistare.

Cst è distribuito in Italia da Bis Srl.