Santini: una collezione speciale per il fenomeno gravel

La maglia Santini Gravel Race da donna.
La maglia Santini Gravel Race da donna.
Tempo di lettura: 4 minuti

Per chi ama le strade bianche e sterrate e il mondo gravel, il vero trend del momento, Santini propone una collezione dedicata a questo appassionante segmento, con capi specifici per lui e per lei.

Santini Terranova Jersey

La maglia Santini Terranova viene realizzata con il nuovo tessuto Movida, che presenta delle scanalature che permettono al capo di rilasciare il sudore rapidamente, risultando in questo modo leggera e in grado di garantire massima traspirabilità e comfort per le pedalate estive.

La vestibilità è slim fit con tripla tasca posteriore, arricchita da un secondo strato in rete leggerissima che permettere di raddoppiare lo spazio. E’ disponibile in un design a righe multicolor sui toni dell’arancio, giallo, blu e azzurro per lui, e su quelli dell’azzurro, ghiaccio e ocra per lei. Il prezzo consigliato al pubblico è di 89 euro.

Santini Gravel Race Jersey

La maglia Santini Gravel Race è confezionata con un leggerissimo tessuto mèlange, in grado di garantire la massima traspirabilità e comfort. Le maniche allungate sono in tessuto tagliato al vivo e aderiscono ai contorni del corpo, senza costringere. L’elastico a fondo maglia, con grip in silicone, assicura aderenza sul girovita e mantiene la maglia in posizione. Anche qui la tripla tasca posteriore è arricchita da un secondo strato in rete leggerissima, e la vestibilità è slim fit.

E’ disponibile nella versione maschile in verde e nella linea donna, con taglio pensato per il corpo femminile, in grigio ghiaccio. Il prezzo consigliato al pubblico è di 89 euro.

Santini Terranova Vest

Il gilet antivento Santini Nebula Terranova è realizzato con una membrana leggera che assicura traspirabilità e comfort, e che permette di proteggere dalla pioggia leggera. Può essere facilmente ripiegato nella sua tasca posteriore centrale, per portarlo con sé durante le uscite.

Presenta una striscia rifrangente che corre lungo il profilo delle tasche posteriori per la massima visibilità. Disponibile per uomo e per donna, con taglio e colori diversi, ad un prezzo consigliato al pubblico di 89 euro.

Santini Gravel Bibshorts

I nuovi calzoncini Santini Gravel sono realizzati con il tessuto Gabardin del Maglificio Corno di Bernareggio. Un tessuto che resiste alle abrasioni rimanendo morbido sulla pelle e che regala un leggero effetto compressivo. Adatti sia per lui che per lei, presentano due tasche in mesh sui lati e altre due sul retro, appena sotto alle bretelle. Dotati di fondello C3 con superficie ergonomica 3D a densità differenziata per un comfort totale in sella, rimangono in perfetta posizione grazie agli elastici con grip a fondo gamba.

La versione da donna è specificatamente disegnata sul corpo femminile, e presenta il fondello C3W che offre la massima protezione dagli shock grazie alla sua struttura in gel. Prezzo consigliato al pubblico di entrambe le varianti do 169 euro.

Il retro del calzoncino Santini Gravel.

Gravel like a Deejay

Un gravelista accanito oltre che testimonial di Santini è Frank, pseudonimo di Francesco Lotta, conduttore radiofonico a Radio Deejay. Tra le sue imprese c’è un viaggio da Trieste per raggiungere Menton in Francia attraversando le Alpi. Un tour di 2.000 chilometri con circa 40.000 metri di dislivello in solitaria, con abbigliamento Santini e una bici Trek. 

«Santini lo conosco da parecchio tempo. Ricordo con simpatia che la prima volta che ho fatto lo Stelvio quattro anni fa, al Passo mi sono fermato per comprare un souvenir: volevo un qualcosa che mi ricordasse quella giornata e la salita e ho acquistato una maglia Santini. Da quel momento ho approfondito la conoscenza del marchio e sono anche stato in azienda: di Santini mi piace il fatto che abbia una storia importante e che sia un brand italiano che produce in Italia».

«Per il mio viaggio in bici Trieste–Menton avevo con me i capi Santini della linea Gravel. Sono molto comodi e performanti e mi sono trovato molto bene. Avevo con me una dotazione per affrontare diverse condizioni atmosferiche. Particolarmente funzionale è il calzoncino che ha due tasche laterali (si tratta quindi di tasche in più) che, durante le uscite lunghe, come quelle affrontate nel mio viaggio, sono molto pratiche, per esempio per riporre e togliere e mettere facilmente la macchina fotografica, il telefono o uno snack. Inoltre, la scelta dei colori e delle fantasie, come quella mimetica, della linea Gravel mi piace molto e si sa, anche lo stile è importante in bici».

Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com/it/gravel-86