V3Rs Capsule Collection, l’omaggio della Colnago a Pogačar

Colnago V3Rs
Un dettaglio della Colnago V3Rs Capsule Collection dedicata alle vittorie di Pogacar al Tour
Tempo di lettura: 3 minuti

La V3Rs Capsule Collection è l’omaggio che Colnago riserva al successo di Tadej Pogačar al Tour de France. Sono le tre biciclette con i colori delle tre maglie vinte dal capitano della UAE Team Emirates e utilizzate durante la Grande Boucle. Mezzi che incarnano perfettamente lo spirito vincente della Colnago.

Le livree della collezione

Gli appassionati potranno così entrare in possesso delle stesse bici utilizzate dall’ultimo vincitore del Tour de France, disponibili a seconda dei gusti in tre versioni, stesso numero delle maglie di leader delle classifiche del Tour vinte nelle edizioni 2020 e 2021.

Ce ne sarà una con livrea giallo-nera, dedicata alla maglia gialla simbolo del leader della classifica generale e vincitore della corsa.

Una con livrea a pois nera, ispirata alla maglia “polka dot” di miglior scalatore.

E infine una bianco-nera, ispirata alla maglia bianca di miglior giovane della manifestazione.

La maglia autografata

Ogni bicicletta verrà consegnata con un oggetto unico e non acquistabile altrove. Una maglia originale delle classifiche del Tour autografata dallo stesso Tadej Pogačar, completa di loghi UAE Team Emirates e altri sponsor della squadra. La Maglia seguirà la scelta della bicicletta.

I dettagli delle bici

La Capsule Collection dedicata a Pogačar ha come protagonista il telaio Colnago V3Rs Disc, un monoscocca ultraleggero e aerodinamico dal peso di appena 790 grammi in taglia 50s. Presenta un’integrazione totale dei cavi, che passano all’interno dell’attacco manubrio e del pivot della forcella, conferisce all’intera bicicletta un look esteticamente impeccabile.

Il montaggio sarà di altissima qualità, che esalta il Made in Italy nel mondo. Troveremo il gruppo Campagnolo Super Record Eps a 12 velocità, le ruote Campagnolo Bora Ultra WTO DB con finitura C-LUX, coperture Vittoria Corsa copertoncino, piega Deda Elementi Alanera Dcr monoscocca in fibra di carbonio, sella Prologo Scratch M5 Nack e portaborraccia Colnago in carbonio.

Il prezzo suggerito al pubblico è di 14.090 euro.

«Con Colnago da quando sono un pro’»

«Una delle cose che mi piace di più quando ottengo buoni risultati al Tour sono le bici speciali che Colnago prepara per me. L’attenzione ai dettagli è davvero unica», ha dichiarato Tadej Pogačar.

«Corro in sella a Colnago da quando sono passato professionista e quando ripenso ad alcune delle mie più grandi vittorie, inforcavo una Colnago. Sono felice di far parte della straordinaria storia di Colnago e che altri ciclisti possano condividere la mia esperienza con queste tre bici speciali che celebrano tre maglie speciali».

«Quale occasione migliore che la celebrazione di un trionfo come quello di Tadej e della UAE Team Emirates al Tour de France per il lancio di una collezione esclusiva e unica di biciclette bellissime», ha affermato Nicola Rosin, amministratore delegato Colnago. «La chicca della maglia autografata rende l’esperienza dell’acquisto di queste Colnago ancora più speciale».