Due versioni, sportiva e Urban, per il nuovo Salice Vento

Salice Vento
Il casco Salice Vento.
Tempo di lettura: 2 minuti

Vento è l’ultimo casco nato in casa Salice. Il nuovo modello studiato a Gravedona risulta ancora più compatto con un’aggressività modernissima che è il riflesso di un design estremamente pulito. Più che mai figlio del tempo che viviamo, Vento è realizzato in due versioni: una più prettamente sportiva, l’altra Urban per la città.

Il casco, sinuoso più che mai con l’arrotondamento frontale evidente, offre protezione e comfort. E’ compattissimo e leggero ma con la calotta realizzata mediante tecnologia In-moulding è anche assolutamente resistente agli urti. Dotato di sistema “antiscalzamento”, è regolabile in altezza con luce Safety sul rotore di regolazione. Vento, inoltre, è stato realizzato con due guide d’aggancio laterali: un sistema semplice e pratico per avere sempre saldi sul casco gli occhiali quando non si indossano.

La versione sportiva del Vento

Il Vento dispone di certificato EN 1078. La versione sportiva è top per accompagnare professionisti e appassionati esigenti. Da indossare è piacevole grazie all’imbottitura interna e agli undici fori per l’aerazione. La proposta colori non sfugge alle tendenze con giochi di lucido e opaco interessanti. A favorire gli accostamenti è l’anello inferiore che cinge tutta la calotta di Vento. Nelle proposte lime e bianco lucido l’anello si presenta nero opaco; nella proposta arancio e bianco Italia la finitura è lucida , nelle proposte Nero Italia e Nero la finitura è opaca.

La variante Urban

Il Vento Urban invece è la versione per la città. Un accessorio fashion per gli spostamenti di lavoro nelle città affollate in sella ad una bicicletta elettrica. Con cinque fori per l’aerazione, Urban grazie alla chiusura totale della parte superiore della calotta è ancor più compatto del suo gemello sportivo, prestandosi meglio alle esigenze urban. Il frontino removibile, oltre che come protezione, funziona benissimo come elemento di stile. Due le proposte colore: tutto nero opaco e lime lucido con anello e frontino neri opaco.

Vento è disponibile nelle misure S-M (51-58 cm) e L-XL (58-61 cm). Il prezzo al pubblico è di 129 euro. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito dell’azienda, all’indirizzo www.saliceocchiali.it.