Da X-Bionic arriva la quarta generazione della linea Effektor

La maglia X-Bionic Effektor 4.
La maglia X-Bionic Effektor 4.
Tempo di lettura: 2 minuti

Pluripremiata ed in possesso di più di 800 brevetti in materia di capi tecnici per lo sport, premiata per 13 volte di seguito come brand più innovativo dell’anno. La svizzera X-Bionic ha bisogno di poche presentazioni, ed oggi presenta la linea Effektor 4, la prima dopo il cambio di struttura aziendale.

L’ultima evoluzione di X-Bionic

La maglia, identificata nell’iconico verde per gli uomini e turchese per le donne, si avvale del sistema ThermoSyphon sul dorso e sul torace, l’ultima evoluzione del leggendario sistema brevettato 3D Bionic Sphere System, ben conosciuto da coloro che hanno avuto modo di apprezzarlo negli anni.

In cosa consiste? La sua struttura a 3D, dotata di canali d’aria interni ed esterni, raffredda il corpo se si suda troppo, lo riscalda se si ha freddo. Il sudore viene infatti convogliato in una fitta rete di canali e viene trasportato in quelle aree del corpo che godono di maggiore capacità di evaporazione.

Ma c’è anche l’evoluzione della tecnologia X-Bionic Effektor PartialKompression, un nuovo standard nella compressione. Quella parziale di X-Bionic sfrutta i vantaggi della compressione piatta tradizionale, senza trascurare l’azione rinfrescante.

Gli Effektor Bib Pants

Della stessa collezione è anche il bib pants Effektor 4.0 Bike Bib Tight Shorts, caratterizzato dal celebrato design che vede la struttura del calzoncino ricavata “intorno” al fondello. Un dettaglio da non sottovalutare che migliora la stabilità e il posizionamento in sella.

Questi Effektor Bib Pants godono della tecnologia Innerlap AirConditioning Zone, che ottimizza la termoregolazione conferendo maggiore resistenza.

E anche qui troviamo la X-Bionic Partialkompression con tecnologia Intercooler. Si tratta di una struttura 3D che raccoglie il sudore sulla coscia e lo distribuisce in maniera uniforme per produrre l’evaporazione direttamente su questo importante gruppo muscolare, esercitando in questo modo un valido effetto di raffreddamento.

Tutto il resto della vastissima collezione X-Bionic, che ha proposte per tutti gli sport endurance, si può scoprire sul sito Internet ufficiale, all’indirizzo www.x-bionic.com.