TOKYO 2020 / Allarme Covid per Nibali e gli stradisti: hanno viaggiato con un giornalista positivo

I cinque azzurri alla partenza per Tokyo da Roma Fiumicino.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una notizia allarmante scuote la tranquillità e la preparazione di Vincenzo Nibali, Alberto Bettiol, Giulio Ciccone, Damiano Caruso e Gianni Moscon, i nostri cinque atleti che prenderanno parte alla prova olimpica su strada. Nel volo RomaTokyo gli “stradisti”, insieme alla nuotatrice Simona Quadrella e la squadra di basket maschile, hanno viaggiato infatti con un giornalista che è poi risultato positivo al Covid-19 una volta atterrati all’aeroporto della capitale giapponese.

Il giornalista, il cui tampone alla partenza era negativo, è stato subito isolato e messo in quarantena in un Covid-Hotel e fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazioni. Resta però l’apprensione per la situazione molto difficile che sta vivendo il Giappone in questi giorni. Ricordiamo inoltre che nel Villaggio Olimpico di Tokyo sono state registrate già due positività.

I ragazzi di Cassani, negativi al tampone fino a questa mattina, stanno continuando ad allenarsi sulle strade della periferia della capitale.