Giro della Valle D’Aosta, 1ª tappa: si inizia a salire verso Pollein

Scatta oggi il Giro della Valle d'Aosta: prima tappa da Pollein a Pollein
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima tappa del Giro della Valle D’Aosta che si apre con una frazione di ben 110 chilometri attorno alla cittadina di Pollein. Il percorso è piuttosto impegnativo e prevederà la scalata a quattro Gran Premi della Montagna, tre dei quali di 2ª categoria. In successione si affronteranno lo Jeanceyaz, il Grand Brissogne, il Terreblanche e il Les Fleurs. Dallo scollinamento di quest’ultima asperità mancheranno al traguardo solamente 18 chilometri, gran parte in discesa: i più coraggiosi potranno provare un’azione.

I favoriti della 1ª tappa

I nomi dei favoriti di questa prima tappa del Giro della Valle D’Aosta sono gli stessi che andranno a giocarsi la vittoria della classifica generale. I due favoriti principali sono senza alcun dubbio Anders Johannessen (Uno-X Dare Development) e Henri Vandenabeele (Development Team DSM).

In seconda battuta vediamo molto bene anche Asbjorn Hellemose (Velo Club Mendrisio) e Henok Mulubrhan (Qhubeka), che entrambi passeranno professionisti nella prossima stagione. Tra gli italiani attenzione ad Alessandro Verre (Colpack-Ballan), Marco Frigo (SEG Racing Academy), Davide Piganzoli (Eolo Kometa) ed Omar El Gouzi (Iseo Rime Carnevali).