Filippo Pozzato brand ambassador per Bikeen

Filippo Pozzato brand ambassador per Bikeen
Tempo di lettura: 2 minuti

Bikeen, la digital start up innovativa che valorizza la seconda vita delle bici, ha scelto Filippo Pozzato come global brand ambassador. Bikeen nasce dall’amore per le due ruote e dall’intuizione di cinque soci che, dopo un corso CUOA Business School, abbozzano un progetto che nel giro di poco diventa una realtà imprenditoriale con un importante obiettivo: creare il più grande canale in Italia e in Europa dedicato alla vendita di bici usate o a KM0 e servizi nel settore, fornendo maggiore visibilità a negozianti e professionisti e mappando punti di noleggio e servizi a valore aggiunto a beneficio dei cicloturisti. Fino ad oggi il mercato dell’usato a due ruote non aveva un punto di riferimento specializzato dove poter acquistare o vendere: Bikeen risponde a questa mancanza fornendo un servizio di alta qualità sia a chi vende che a chi compra. Bikeen offre l’opportunità ai negozianti e noleggiatori di avere uno spazio virtuale dove promuovere prodotti e servizi con un contatto diretto con gli appassionati: un processo immediato e senza intermediari nella fase d’acquisto.

Le strade di Bikeen e Filippo Pozzato si incontrano all’inizio del 2021; la nuova idea imprenditoriale appassiona l’ex ciclista e il team della start up individua in lui il personaggio giusto per rappresentare il brand e condividere valori e mission aziendali. “Bikeen è un incubatore di passione perché siamo i primi a credere nel valore di questo mezzo. Non si tratta solo di due ruote: dentro ci sono obiettivi, sfide, fatica, desideri, libertà” affermano i soci “E’ un progetto imprenditoriale, digitale, tutto italiano e abbiamo riconosciuto in Filippo il volto giusto per rappresentare l’immagine della nostra azienda e per incrementarne la brand awareness.”

Filippo Pozzato, vicentino, ora imprenditore, vanta quasi vent’anni di carriera come ciclista professionista. Tra i suoi successi più importanti ricordiamo la Milano- Sanremo 2006, due tappe al Tour de France, una tappa al Giro d’Italia, una Tirreno – Adriatico e un Campionato Italiano. Tanti piazzamenti importanti nelle Classiche del Nord con i secondi posti al Giro delle Fiandre del 2012 e alla Parigi-Roubaix nel 2009.
Appassionatissimo di hockey su pista e tutt’ora praticante di ciclismo a livello amatoriale, dal 2019 a oggi si è dedicato a sviluppare e concretizzare diversi progetti imprenditoriali.

“Ho deciso di entrare a far parte del progetto Bikeen perché in esso ho individuato valori e prospettive che mi appartengono da sempre quali la mobilità sostenibile e l’economia circolare, seppur di un certo livello, con la bicicletta sempre al centro di tutto” racconta Pozzato “Il fatto di essere anche testimonial mi rende felice e orgoglioso in quanto spero che i miei successi sportivi, determinanti nella costruzione della mia immagine attuale, possano contribuire alla massima diffusione e conoscenza del progetto Bikeen a livello nazionale e internazionale.”

Per aumentare e rendere vivo l’engagement con il proprio target e potenziare la visibilità del brand la priorità assoluta è individuare con cura i volti da cui farsi rappresentare: una imprescindibile realtà che i soci Bikeen conoscono bene, da qui la decisione di portare a bordo Pozzato. Alla base della partnership troviamo, infatti, la grande passione per le due ruote, una visione comune rispetto al “fare impresa” e una spiccata sensibilità verso temi sociali come la sostenibilità ambientale.

Quando due strade si incontrano i grandi progetti diventano realtà.

Web site www.bikeen.eu