Giro dell’Appennino: numero di Hermans! 2° Valerio Conti

Hermans
Ben Hermans al Tour de France 2020 (foto: A.S.O./Charly Lopez(
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grande numero di Ben Hermans nell’82ª edizione del Giro dell’Appennino! Il 35enne della Israel StartUp-Nation torna alla vittoria dopo due anni dall’ultima volta e regala a se stesso e alla sua squadra una giornata da ricordare. Proprio gli uomini del team israeliano sono stati decisivi nella parte centrale di gara per tenere chiusa la corsa.

Sulle dure rampe dell’ultimo Gran Premio della Montagna è stata la Ineos-Grenadiers a prendere l’iniziativa e a scremare il gruppo. Terminato il lavoro dei suoi compagni Gianni Moscon ha accelerato portandosi dietro i soli Hermans e Juan Ayuso. Proprio Hermans, a un chilometro dalla cima di Madonna della Guardia, ha aperto il gas, sorprendendo i suoi avversari e facendo il vuoto alle sue spalle.

Niente da fare per Moscon e Ayuso che in discesa hanno provato ad organizzare l’inseguimento senza successo. Qualche chilometro prima del traguardo di Genova, i due sono stati ripresi da un secondo gruppetto, nella quale era presente, tra gli altri, Valerio Conti. Il portacolori della UAE Team Emirates ha regolato allo sprint i rivali, andando a cogliere un ottimo secondo posto.

L’ordine d’arrivo

1 Ben Hermans Israel Start-Up Nation 04:50:22
2 Valerio Conti UAE Team Emirates 00:30
3 Enrico Battaglin Bardiani CSF Faizané s.t
4 Simone Velasco Gazprom-Rusvelo s.t
5 Jan Polanc UAE Team Emirates 00:31
6 Henok Mulueberhan ERI Team Qhubeka s.t
7 Diego Ulissi UAE Team Emirates s.t
8 Luca Chirico Androni Giocattoli s.t
9 Molina Ropero Eolo-Kometa Cycling Team s.t
10 Eduardo Sepulveda Androni Giocattoli s.t