Ecco lo squadrone della Ineos-Grenadiers per il Tour! La sfida a Pogacar e Roglic è lanciata

Gli otto uomini della Ineos-Grenadiers per il Tour de France 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Ineos-Grenadiers ha ufficializzato oggi gli otto uomini che prenderanno parte al Tour de France 2021. Poche le novità: spicca l’assenza di Adam Yates, protagonista in questa prima parte di stagione di prestazioni eccellenti, sostituito da Jonathan Castroviejo, uomo prezioso di Egan Bernal per la conquista della maglia rosa.

La domanda che tutti si fanno vedendo i quattro potenziali capitani del team britannico è «Troppi galli nel pollaio?» Effettivamente la Ineos schiererà due vincitori del Giro d’Italia come Tao Geoghegan Hart e Richard Carapaz, quest’ultimo dominatore dell’ultimo Giro di Svizzera, e un vincitore del Tour come Geraint Thomas. Senza dimenticare Richie Porte, terzo lo scorso anno sul podio di Parigi.

Completano la selezione tre uomini importanti tanto per la salita quanto per la pianura: Michael Kwiatkowski, Luke Rowe e Dylan Van Baarle. Basteranno questi otto per mettere i bastoni tra le ruote al duo sloveno Roglic-Pogacar?

Queste le parole del team manager Sir Dave Brailsford…

«Non vogliamo vincere questo Tour de France stando sulle ruote degli avversari. Abbiamo la squadra per renderla una gara per corridori veri. Prenderemo l’iniziativa, coglieremo ogni opportunità. Abbiamo cambiato la nostra filosofia per essere più aperti e aggressivi. Le nostre prestazioni hanno reso orgogliosi tutti i membri del team e vogliamo continuare su questa strada. La chiave di volta di questo Tour sarà la nostra forza collettiva».