Nalini, scopri la nuova proposta gravel per chi ama andare oltre l’asfalto

Nalini, scopri la nuova proposta gravel per chi ama andare oltre l'asfalto
Tempo di lettura: 3 minuti

Il mondo gravel? “Solamente” la grande tendenza del momento, così anche un marchio storico come Nalini offre una serie di proposte per coloro che vogliono andare oltre l’asfalto ed andare ad esplorare gli sterrati.

Dalla linea Ventures, che si rivolge soprattutto – ma non per questo esclusivamente – al mondo gravel, c’è la maglia BAS WOOL SS. E’ realizzata in un tessuto misto lana che coniuga la tecnicità e traspirabilità del poliestere con le proprietà di termoregolazione della lana stessa. 

Nalini

Maniche e fianchi sono in tessuto altamente traspirante finezza 40 e antiabrasivo. Ci sono quattro tasche di cui una posta in posizione centrale, impermeabile e con zip. Zip ovviamente anche all’anteriore, lungo tutta l’ampiezza della maglia.

L’abbinamento ideale è con il BAS JOURNEY BIB SHORT che utilizza il fondello Granfondo Pro Man 120 Q-skin, un modello perfetto per lunghe percorrenze sia agonistiche che amatoriali. Lo troviamo in tre varianti colore in lycra molto compatta, che garantisce un adeguato supporto muscolare e una corretta protezione dai raggi solari. 

La tasca in rete resistente del BAS JOURNEY BIB SHORT.

Sulla fascia laterale del pantalone è stata inserita una tasca in rete resistente per telefono, barrette o altro. La realizzazione è in Lycra Sport, che fornisce anche supporto muscolare data la sua capacità compressiva. Il fondo gamba è elastico con micro punti in silicone grippante all’interno, e dettagli rifrangenti cangianti posteriori e laterali. 

Nalini

A questo pantaloncino sono abbinabili altre due maglie. La prima è la BAS SUN BLOCK JERSEY, realizzata in tessuto tinto di Poliammide ed Elastan. La morbidezza al tatto e la compattezza del tessuto garantiscono un’ottima protezione dai raggi solari

I fianchi sono in tessuto più leggero e con inserto microforato sottomanica. Troviamo cinque tasche,di cui tre posteriori tradizionali e due sui pannelli laterali, per poter accedere più facilmente ad oggetti indispensabili e per migliorare la capacità di trasporto.

L’altra è la BAS RESPECT JERSEY, stampata in tessuto finezza 40 microforato di poliestere riciclato, che è il motivo per cui è stato scelto quel nome. Respect, a richiamare il desiderio di Nalini di rispettare l’ambiente e utilizzare materie prime eco-friendly

Maniche e fianchi sono in tessuto indemagliabile per evitare che si rovini con l’eventuale contatto con fronde e cespugli su sentieri boschivi. La costruzione è a sei tasche sovrapposte ma sfalsate, per accedervi facilmente e avere la massima capienza. Le tre tasche più esterne sono in tessuto indemagliabile.