Pirelli presenta P7 Sport: lunga durata e grip eccezionale, per uso allround

Pirelli completa la sua linea di gomme dedicate al ciclismo su strada con l’introduzione sul mercato del nuovo clincher P7 Sport (foto: Pirelli)
Tempo di lettura: 2 minuti

Pirelli completa la gamma dei suoi copertoncini dedicati al ciclismo su strada con una gomma da allenamento e da endurance che offre chilometraggio e ottimo grip.

Pirelli completa la sua linea di gomme dedicate al ciclismo su strada con l’introduzione sul mercato del nuovo clincher P7 Sport.

Pirelli P7 Sport: uno pneumatico per macinare chilometri

P7 Sport è un pneumatico dedicato a chi macina chilometri e cerca robustezza, grip e durata. Nato per venire incontro a quei ciclisti che non fanno della prestazione agonistica e dei KOM la loro ragione di vita, è sviluppato con l’intento di durare più a lungo, offrendo sicurezza e grip eccezionale e fornendo anche un maggiore livello di chilometraggio, rispetto alle altre gomme della linea da strada Pirelli.

P7 Sport è anche un pneumatico da allenamento, dunque perfetto per i corridori o gli amatori, per la seconda bici e per tutte quelle condizioni d’uso dove la velocità non è il primo obiettivo.

Dal punto di vista tecnico P7 Sport presenta una solida carcassa in nylon da 60 TPI che dispone di uno strato aggiuntivo di tessuto, resistente al taglio, posizionato proprio sotto il battistrada. Si chiama TechBELT ed è una sorta di “cintura”, studiata per offrire protezione superiore dalle forature, in un’ampia varietà di condizioni, sia stradali sia atmosferiche.

La mescola di P7 Sport è la nuova PRO Compound, con una formulazione orientata al chilometraggio ed al grip. Quest’ultimo è anche garantito dal particolare disegno del battistrada che, pur ispirandosi a quello del P ZERO Race, presenta molte più lamelle, per ridurre la fase di warm-up della gomma, a tutto vantaggio dell’aderenza, anche in condizioni più fredde. P7 Sport, infatti, è un pneumatico molto versatile, un vero all-rounder, con un’ottima stagionalità.

Come tutte le gomme da strada di ultima generazione di Pirelli anche il nuovo P7 Sport è stato progettato secondo i più recenti standard ed è proposto, oltre che nelle classiche misure da 24, 26, 28, anche in 32 mm per i cerchi più ampi, per un comfort ancora maggiore.

La nuova gomma da strada è già disponibile, a partire da euro 24,90.

velo.pirelli.com / Instagram: @pirelli_cycling