GIRO D’ITALIA U23 / 10ª (e ultima) tappa: spazio ai velocisti a Castelfranco Veneto

Decima tappa del Giro d'Italia U23 con arrivo a Castelfranco Veneto.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con Juan Ayuso in maglia rosa, il Giro d’Italia U23 si prepara all’ultima tappa di questa bellissima edizione 2021. Da San Vito al Tagliamento a Castelfranco Veneto, i corridori del gruppo affronteranno ben 162,7 chilometri quasi totalmente pianeggianti e adatti ai velocisti. In una corsa rosa così impegnativa, per gli sprinter questa è un’occasione d’oro per mettersi in mostra.

Solo due Gran Premi della Montagna caratterizzeranno questa decima frazione, tra cui l’impegnativo e celebre Muro di Ca’ del Poggio. Il secondo GPM di 3ª categoria sarà il Guia, ma entrambi verranno affrontati nella parte centrale della corsa e non metteranno in difficoltà le squadre dei velocisti.

I favoriti della 10ª tappa del Giro d’Italia U23

Come abbiamo detto precedentemente analizzando il percorso, i favoriti di questa 10ª e ultima tappa del Giro d’Italia U23 sono i velocisti. Senza Luca Colnaghi (UC Trevigiani), ritiratosi ieri nella frazione con arrivo ad Andalo, l’uomo da battere è senza dubbio Filippo Baroncini (Colpack-Ballan), già grande protagonista nel corso del Giro.

Attenzione ai due belgi Arnaud De Lie (Lotto-Soudal U23) e Stan Van Tricht (Seg Racing Academy) così come all’italiano Nicolò Buratti (Cycling Team Friuli).