Liv Cycling Italy partner di TEDxVarese: appuntamento a sabato 19 giugno 2021

Liv Cycling Italy partner di TEDxVarese: appuntamento a sabato 19 giugno 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Può lo sport avere un ruolo chiave nell’eliminare gli stereotipi di genere? È intorno a questa domanda che si svilupperà l’intervento di Liv Cycling, azienda leader nel mondo del ciclismo femminile, che sarà ospite di TEDxVarese nella prima delle due giornate dedicate alla manifestazione, in programma il 19 e 20 giugno presso il Centro Congressi Ville Ponti, a pochi passi dal centro storico.
 
Protagoniste di questo dialogo Marta Villa, Marketing Cordinator di Liv Cycling Italy, e Giulia Cicchinè, giornalista sportiva professionista. Partendo dall’esempio di Liv, un brand che sin dalla sua fondazione ha sempre messo le donne al centro di ogni aspetto del proprio business, si parlerà del ruolo che lo sport può giocare nella società contemporanea nella lotta alle discriminazioni e alle disparità di genere. Dall’equiparazione dei compensi al diverso modo in cui vengono recepite le discipline femminili, il mondo dello sport è costantemente sotto i riflettori della pubblica opinione non solo in quanto contenitore di spettacolo, ma anche per l’influenza che riesce ad avere sulle tematiche sociali. Soprattutto, nel corso degli anni si è reso sempre più evidente che maggiore spazio viene dato alle donne, nello sport e non solo, maggiori e migliori saranno le opportunità per le generazioni future.
 
Il desiderio di creare una community in cui l’empowerment femminile non sia solo un caso isolato, unito alla storia di un brand che si è dedicato interamente alle donne: sarà questo il binomio alla base dell’incontro di sabato 19 giugno, un appuntamento da non perdere per gettare lo sguardo in un futuro più equo e sostenibile.

www.liv-cycling.com