X-Bionic: svelata la nuova linea Effektor, scopritela con noi (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Giro d’Italia davanti casa è sempre un evento. La “casa” in questione è l’hub di produzione di Castel Goffredo (Mantova), incentrato sulla metodologia seamless e uno dei poli un’azienda ad altissimo contenuto tecnologico e innovativo come X-Bionic® .

L’azienda svizzera, pluripremiata ed in possesso di più di 800 brevetti, ha colto l’occasione per far vedere anche un pezzo di futuro lanciando le nuove collezioni, incentrate su filati sempre più leggeri ed ecosostenibili, ma sempre con l’ormai celeberrimo marchio di fabbrica X-Bionic® che vede i tessuti svolgere una funzione attiva sul corpo del ciclista.

Delle nuove collezioni la Effektor® 4.0, la prima dopo il cambio di struttura aziendale, è quella che maggiormente incarna lo spirito X-Bionic®. La maglia identificata nell’iconico verde per gli uomini e turchese per le donne, si avvale del sistema ThermoSyphon® sul dorso e sul torace, l’ultima evoluzione del leggendario sistema brevettato 3D Bionic Sphere®.

La sua struttura a 3D con canali d’aria interni ed esterni raffredda se si suda troppo, riscalda se si ha freddo.

Il sudore entra infatti in una fitta rete di canali e viene trasportato in quelle aree del corpo che godono di maggiore capacità di evaporazione. Ma c’è anche l’evoluzione della tecnologia Partialkompression® , con canali di compressione più leggeri che permettono al sudore di evaporare ed evitare un’azione di pressione sui muscoli attuata a temperature alte. Iconico a sua volta è anche il bib pants Effektor® 4.0 Bike Bib Tight Shorts di X-Bionic, caratterizzato dal celebrato design che vede la struttura creata “intorno” al fondello, dettaglio che migliora la stabilità visto che si rimane ben “aggrappati” senza scivolamenti avanti o dietro.

Gode della tecnologia Innerlap AirConditioning Zone®, che ottimizza la termoregolazione conferendo maggiore resistenza. Anche qui troviamo la Partialkompression®, concetto tecnicamente superiore alla compressione normale perché non esercita una pressione superficiale su tutta la superficie della pelle, ma attraverso le speciali costine.

Scoprite di più al sito ufficiale: https://www.x-bionic.com/en