GIRO D’ITALIA U23 / Team Colpack Ballan: nuova Cinelli “Peso Piuma” per la corsa rosa

La nuova Peso Piuma Superstar by Cinelli. Da Sinistra: Gazzoli, Martinelli, Ayuso , Verre e Baroncini.
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Team Colpack Ballan si prepara ad affrontare uno degli appuntamenti clou della stagione Under 23 con un’importante novità tecnica riguardante le bici Cinelli in dotazione. Domani partirà infatti il Giro d’Italia, gara internazionale, con i migliori talenti del ciclismo mondiale. La formazione di Antonio Bevilacqua e Beppe Colleoni si presenta al via con una significativa novità tecnica. 

5 i selezionati, Juan Ayuso, Alessio Martinelli, Alessandro Verre, Michele Gazzoli e Filippo Baroncini. 3 di questi, gli scalatori, gareggeranno con una bici speciale chiamata SuperstarPeso Piuma. Si tratta di una Cinelli Superstar caliper con delle caratteristiche uniche.

“Abbiamo alleggerito il carro ed impiegato una vernice speciale di soli 80 grammi – afferma Antonio Colombo, Presidente di Cinelli – ottenendo un importante risultato in termini di performance con una riduzioni di peso di oltre 120 grammi. In questo modo, rimanendo nei limiti di peso stabiliti dall’UCI, possiamo fornire agli scalatori del gruppo Colpack Ballan, che tante soddisfazioni ci hanno regalato in questo 2021, una bici ancor più performante. Auguriamo loro un caloroso in bocca al lupo”.Gli altri 2 atleti, Michele Gazzoli e Filippo Baroncini avranno invece a disposizione la bici aero Pressure.

Le aspettative dal punto di vista agonistico spettano al team manager Antonio Bevilacqua: “ Ci avviciniamo a questo appuntamento con grande umiltà. Sappiamo che troveremo una concorrenza di altissimo livello che rispettiamo. Per quanto ci riguarda abbiamo preparato l’appuntamento al meglio e ora non ci resta che pedalare”.

Superstar Peso Piuma caliper con vernice speciale e carro alleggerito. La bici ha una piuma sulla forcella e il cambio posteriore con le pulegge oversize