GIRO D’ITALIA / Zoncolan sold out: venduti in 12 minuti i 1000 posti disponibili sul “Kaiser”

Lo spettacolo dello "stadio" a cielo aperto dello Zoncolan, in una foto d'archivio dell'arrivo del 2018
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel 2003 il Giro d’Italia decise di esplorare una nuova salita: lo Zoncolan che in questi anni è diventata simbolo delle tappe più belle e avvincenti della Corsa Rosa ed è riconosciuta come una delle più dure d’Europa, un’ascesi spirituale. Per quest’anno straordinario non ci sarà la fiumana di centinaia e centinaia di tifosi in bici e a piedi per conquistare la vetta, ma in 1000, un numero che sembra rievocare la storica spedizione dei Mille di Garibaldi. Sono quelli che hanno acquistato i biglietti a tempo record, vaporizzati nel “giro” di appena 12 minuti. Avranno accesso agli ultimi 3 chilometri del “Kaiser“, per una tappa destinata a scrivere una delle pagine più importanti, decisive e prestigiose dell’edizione 2021.

Giro d’Italia: sullo Zoncolan in mille per il grande show sul “Kaiser”

Saranno in ottocentocinquanta gli spettatori sul versante di Sutrio, suddivisi tra chi sale a piedi e chi invece prenderà la seggiovia per arrivare fino alla vetta. In centocinquanta, invece, prenderanno la funivia di Ravascletto: biglietti terminati in un lampo sul sito di Promoturismo.

Per quanto riguarda il resto della tappa, che ricordiamo partirà da Cittadella, i tifosi potranno aspettare il passaggio del Giro d’Italia a bordostrada rispettando le misure anti-Covid con mascherine e senza formare assembramenti.