Trofeo Sportivi Sestesi, doppietta Colpack con Boscaro e Persico

La volata di Boscaro e Persico al Trofeo Sportivi Sestesi (foto: Rodella)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Colpack-Ballan si conferma ancora una volta il riferimento della categoria per quanto riguarda le volate. Al Trofeo Sportivi Sestesi fa addirittura doppietta, con Davide Boscaro che si aggiudica la vittoria e Davide Persico che strappa il secondo posto. Terzo Rocchetta, vincitore ieri a La Medicea in Toscana.

Davide Boscaro: “Questo successo mi ha regalato ulteriore sicurezza nei miei mezzi. Tutto l’ambiente di casa Colpack Ballan è in grande salute perché stiamo vincendo in tanti. Nulla è impossibile. Spero di continuare così e la prossima volta sarò io ad aiutare i miei compagno a vincere per Beppe Colleoni e la famiglia Ballan”. 

Proprio allo sprint l’avversario più pericoloso di Boscaro è stato il suo compagno di squadra Davide Persico: “Avevamo deciso con il team che noi 2 saremmo stati i leader. In volata lui è partito quei 3 secondi prima di me, che gli hanno permesso di vincere. Per me era impossibile rimontare. Personalmente vengo da un buon periodo. La settimana scorsa sono stato 3°, oggi 2°, spero di continuare con questa progressione”.

ORDINE D’ARRIVO 38° GP SPORTIVI SESTESTI 
 
1. Davide Boscaro (Team Colpack Ballan) in 3h 29′ 43”
2. Davide Persico (Team Colpack Ballan)
3. Cristian Rocchetta (General Store- Essegibi F.lli Curia)
4. Gregorio Ferri (Petroli Firenze – Hopplà – Don Camillo)
5. Davide Ferrari (Petroli Firenze – Hopplà – Don Camillo)
6. Davide Finatti (Lan Service – Gran Monferrato)
7. Giosué Epis (Iseo Rime Carnovali)
8. Lorenzo Peschi (Beltrami Tsa Tre Colli)
9. Giovanni Vito (A.s.d. Aries Cycling)
10 Andrea D’Amato (Iseo Rime Carnovali)