Setmana Valenciana: colpo di Urska Zigart. Il fidanzato Pogacar: «Orgoglioso di te». Seconda Arianna Fidanza

Zigart
Urska Zigart trionfa nella quarta tappa della Setmana Valenciana (foto: Bettini Photo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Finale col fiato sospeso nella quarta e ultima tappa della Setmana Ciclista Valenciana, da Finestrat ad Alicante. Urska Zigart (Team BikeExchange) è riuscita a vincere d’un soffio sul plotone lanciato in volata e regolato da Arianna Fidanza, compagna di squadra della slovena.

La Zigart, 24 anni, è stata protagonista di una lunga fuga. «Quando mancavano 8-6 chilometri all’arrivo pensavo di non farcela – ha raccontato – perché il gruppo andava forte e stava recuperando. Ma il mio direttore sportivo mi diceva: “Continua, non ti fermare”. Sono contenta anche per Arianna Fidanza che è stata seconda, ora guardo con fiducia alle altre gare spagnole».

La gioia del fidanzato Pogacar

Grande gioia anche per il fidanzato di Urska, Tadej Pogacar, il vincitore del Tour de France 2020 che ha subito twittato: «Che giorno meraviglioso, orgoglioso e felice per Urska». 

La classifica finale della corsa a tappe iberica va alla campionessa d’Europa Annemiek Van Vleuten che precede di 2’16” la spagnola Mavi Garcia (Alè BTC Ljubljana) e la norvegese Katrine Aalerud (Team Movistar). Migliore italiana nella generale Debora Silvestri (Top Girls Fassa Bortolo).