GIRO D’ITALIA / Trek conferma la presenza di Vincenzo Nibali con un comunicato sul proprio sito

NIBALI Vincenzo (ITA)(TREK - SEGAFREDO); Giulio Ciccone
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla luce delle visite mediche condotte in mattinata da Nibali è arrivato l’ok dei medici, “Lo squalo” sarà presente al Giro d’Italia 2021. Notizia già lanciata dallo stesso corridore siciliano che ha dato la notizia tramite un breve video sui suoi canali social.

Il medico della Trek-Segafredo, Emilio Magni ha così dichiarato: “Il chirurgo che ha operato Vincenzo, il dottor Tami, ha effettuato dei controlli ai raggi-x i quali hanno mostrato come la placca sul polso è ben posizionata. questo significa che il polso ha retto bene ai sollecitamenti causati dall’allenamento intenso al quale si è sottoposto il corridore. Il controllo successivo ha permesso al dottor Tami di dare il via libera per il ritorno alle corse di Nibali.”

Vincenzo ha detto di sentirsi pronto nonostante la condizione non sia ottimale. “È inutile dire o pensare a quale obiettivo potrò puntare, se lottare per la classifica generale o se cercare il successo di tappa. Quel che mi interessa è esserci e cercare di lasciare un segno in questo Giro d’Italia“.

Il messinese occuperà lo slot lasciato libero dalla Trek per la Corsa Rosa, andrà quindi ad affiancarsi a: Bauke MollemaGiulio Ciccone, Gianluca Brambilla, Matteo Moschetti, Jacopo Mosca, Koen De Kort ed Amanuel Ghebreigzabhier.