Il Giro di Romandia si decide in 16,19 km. Sarà la cronometro finale ad assegnare il vincitore dell’edizione 2021 della corsa svizzera. La gara è stata finora equilibrata e ha presentato distacchi minimi, ma il gran finale non ammette passi falsi da parte degli uomini di classifica. La distanza e l’altimetria renderanno questa frazione davvero imprevedibile.
Il percorso
La città di Friburgo sarà la cornice della sesta tappa. Il percorso è assai variegato, con tanti alti e bassi. La partenza presenta subito una difficoltà con uno strappo al 12% posto nel primo chilometro. Un tratto molto duro che potrebbe restare nelle gambe degli atleti. La tappa prosegue con un’altimetria molto mossa. Attenzione anche agli ultimi 400 metri in leggera salita.
I favoriti
La cronometro più lunga rispetto al prologo iniziale agevola gli specialisti. Rohan Dennis sembra il corridore più in forma, come dimostra la vittoria nella prima frazione e il grande lavoro per la Ineos Grenadiers. A proposito dello squadrone britannico, andranno controllati anche Filippo Ganna, campione mondiale a cronometro, Geraint Thomas e Richie Porte, in lotta per la vittoria finale contro Michael Woods. Attenzione a tre specialisti come Remy Cavagna, Tony Martin e Stefan Kung.
Dove vedere la tappa in tv
La sesta tappa del Giro di Romandia sarà visibile su Eurosport 2 a partire dalle ore 15.30












