Carthy rinnova con la EF: «Firmare era l’unica opzione logica. Ora voglio il Giro d’Italia»

Carthy
Hugh Carthy domina l'Angliru e vince la dodicesima tappa della Vuelta di Spagna. (foto: A.S.O./©PHOTOGOMEZSPORT2020)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La EF-Nippo non rinuncia al suo corridore di maggiore talento! Hugh Carthy, grande sorpresa della Vuelta di Spagna 2020 con il suo terzo posto finale in classifica generale, firma un biennale che lo legherà alla squadra fino al termine del 2023. Lo scalatore britannico si è reso protagonista in questi anni di una crescita esponenziale, tanto che sarà il leader assoluto della formazione statunitense al prossimo Giro d’Italia.

Passato professionista tra le file della Caja-Rural, Carthy si è trasferito alla EF nel 2017, dimostrando grande solidità. Alla corsa rosa Carthy arriva con un buon ottavo posto alla Volta Catalunya e un quinto posto al Tour of the Alps.

Questo il suo commento dopo il rinnovo…

«Ho scelto di rimanere in EF perché è una squadra con cui non ti puoi non sentire a tuo agio. Siamo uno strano mix di corridori ma insieme formiamo una grande squadra. Firmare per il rinnovo era l’unica opzione logica. Qui mi sono fatto degli amici tra corridori e staff e inoltre ho anche grandissimi ricordi, basta pensare alla Vuelta dello scorso anno. Voglio continuare la mia avventura con questa squadra e lasciare ancora il segno. Ora c’è il Giro, non vedo l’ora di correrlo al meglio. Sono pronto!»