Giro di Romagna Under 23: 4ª tappa: spazio agli sprinter! Scopriamo il percorso

Juan Ayuso sul traguardo del Trofeo Piva. (Photo Credits Rodella)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quarta ed ultima tappa del Giro di Romagna Under 23, 156 chilometri con partenza ed arrivo da Ravenna.
Tappa adatta alle ruote veloci, con un’ottima occasione per gli sprinter di mettersi in mostra, esito non scontato, bisogna vedere quanto le fatiche di questi giorni abbiano inciso nelle gambe degli atleti.

Juan Ayuso parte con la maglia di leader della classifica generale, primo posto strappato a Francesco Romano nel corso della terza tappa che ha visto lo spagnolo ottenere un fantastico bis sulle strade romagnole.

Percorso della tappa

Tanta pianura in programma oggi, presenti anche due GPM di terza categoria, troppo lontani dal traguardo per pensare a qualche azione volta a stravolgere la classifica generale.

Le due salite di giornata sono: Calbane e Monte Carla. Ultima salita a 60 chilometri da traguardo. Ci si aspetta un arrivo in volata, difficile indicare un favorito di giornata in quanto le fatiche affrontate dai corridori sono molte.

Finale di tappa veloce, difficile a pensare ad azioni da lontano che possano sorprendere il gruppo. Distacchi in classifica generale molto ristretti con Ayuso con solamente 21 secondi sull’inglese Double e 31 secondi su Francesco Romano.

Traguardo di via Roma è pronto ad incoronare il vincitore di questo Giro di Romagna. Vincitore che senza troppe difficoltà dovrebbe essere proprio lo spagnolo Juan Ayuso Pesquera.