La Course by Le Tour de France cambia percorso. Salta il Mûr-de-Bretagne

La Course
Immagini dal gruppo femminile alla scorsa edizione della Course by Le Tour de France (foto: A.S.O./ThomasMaheux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ottava edizione de La Course by Tour de France avec FDJ, che accoglie ogni anno le élite dell’UCI Women’s WorldTour sul percorso di una tappa del Tour de France, inizialmente doveva essere corsa tra Saint-Brieuc e Mûr-de-Bretagne domenica 27 giugno.

A seguito di un cambio di data per il secondo turno delle elezioni dipartimentali e regionali francesi, gli organizzatori hanno adattato il programma della gara in modo da influenzare il meno possibile l’accesso ai seggi elettorali per i cittadini residenti nella zona.

La Course è stata quindi spostata a sabato 26 giugno e le donne si sfideranno tra Brest e Landerneau, come il gruppo maschile, ma su un percorso di 107,4 km. Il nuovo percorso offre caratteristiche simili al precedente, con un circuito collinare di 14 km da percorrere tre volte prima del traguardo in cima alla Côte de la Fosse aux Loups. Con un dislivello totale di 1.800 m, il tracciato dovrebbe favorire le atlete più incisive, come avrebbe fatto il traguardo del Mûr-de-Bretagne.