TOUR OF THE ALPS / 4ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

La quarta tappa del Tour of the Alps 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Tour of the Alps che entra nella sua fase finale, quarta e penultima tappa, da Naturno a Pieve di Bono, 168 chilometri in programma. Frazione movimentata, ben 3 salite di cui 2 GPM, uno di prima categoria e uno di seconda.

Le salite di giornata:
Passo Castrin: non valevole come GPM. 24,4 chilometri. 5,6% di pendenza media, salite divisa in due parti. La prima di chilometri ad una pendenza media del 7,8%, segue poi un falso piano di 9 chilometri. La seconda parte della salita torna ad essere impegnativa, 8 chilometri al 10,1%.

Passo Carlo Magno: GPM di prima categoria. 14,4 chilometri al 6,6% di pendenza media, salita regolare con scollinamento a 70 chilometri dall’arrivo.

Boniprati: GPM di seconda categoria. 10 chilometri al 7%, ultimo chilometro e mezzo pianeggiante. Scollinamento a 8 chilometri dall’arrivo e poi discesa fino al traguardo.

Altimetria della quarta tappa del Tour of the Alps

I favoriti

Si potrebbe prevedere una corsa doppia, visti i distacchi in classifica il gruppo potrebbe lasciare andare la fuga di giornata a giocarsi la vittoria di tappa. È certo che chiunque andrà in fuga dovrà avere le caratteristiche giuste per aggiudicarsi una tappa del genere, soprattutto se poi scoppierà la bagarre in gruppo. I pretendenti alla vittoria finale che vogliono tentare di rovesciare il trono di Re Simon Yates sono chiamati ad agire, questa potrebbe essere l’ultima occasione visto il vantaggio del britannico.

Dove vedere il Tour of the Alps in tv

Quarta tappa trasmessa da RaiSport e Eurosport alle ore 14.

Continuate a seguire il Tour of the Alps su quibicisport e sui Social di BS, attraverso l’hashtag #BSTOTA2021