Team BikeExchange, Yates all’assalto del Tour of the Alps. Colleoni pronto ad aiutarlo

Simon Yates in azione durante l'ultima Volta a Catalunya (Photo: David Ramos/Getty Images)
Tempo di lettura: 2 minuti

Simon Yates scalda i motori. Il corridore britannico e il Team BikeExchange intensificheranno i preparativi per il Giro d’Italia in occasione del loro debutto al Tour of the Alps lunedì. Il vincitore della Vuelta a España 2018 sarà affiancato da una squadra gremita di scalatori per la corsa a tappe di cinque giorni, con molte salite nel menù per la 44a edizione della gara.

Nick Schultz sarà presente dopo un’ottima prestazione alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali, con il campione australiano Cameron Meyer e il giovane italiano Kevin Colleoni che si sono uniti dopo una settimana di gare in Italia. Gli esperti Mikel Nieve e Tanel Kangert forniranno un prezioso supporto per l’arrampicata in montagna, mentre Callum Scotson aggiungerà potenza sulle strade pianeggianti.

Yates al debutto

Simon Yates analizza il suo programma di gare: «Sarà la mia prima volta al Tour of Alps e penso che sia una gara emozionante a cui partecipare. L’ho visto molte volte in TV ed è sempre una gara a cui sarei sempre voluto essere presente. Dopo Volta a Catalunya e ora il ritiro in Andorra, Tour of Alps è un trampolino di lancio per il Giro d’Italia che è il mio obiettivo principale della stagione. Ho visto il percorso e, come al solito, è una gara molto dura con tante belle tappe in salita. Quest’anno avremo tappe più brevi e questo renderà la gara più intensa e una lotta dura e sicuramente spettacolare».

Ambizione

Gli fa eco Matthew White, Direttore Sportivo: «È la prima volta che il nostro team partecipa a questa gara e non vediamo l’ora di correre in quella che è una parte molto bella del mondo. La squadra lo sta usando come prova generale per il Giro d’Italia con la stragrande maggioranza della nostra squadra del Giro presente. Non vediamo l’ora di correre contro uno dei migliori campi di arrampicata che vedrai durante la stagione e vedere a che punto siamo contro i nostri rivali».

Team BikeExchange: il roster al Tour of the Alps

Kevin Colleoni (ITA)
Tanel Kangert (EST)
Cameron Meyer (AUS)
Mikel Nieve (ESP)
Nick Schultz (AUS)
Callum Scotson (AUS)
Simon Yates (GBR)